Fulvio Spasiano - Biografia

Fulvio Spasiano nasce il 4 febbraio 1975 a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, studia come perito elettronico, ma ha la passione del disegno sin da piccolo.
Si avvicina al mondo artistico del tatuaggio nel 1994, e da li comincia a studiare la geometria delle macchinette da tatuaggio, provando con i materiali di recupero ad improvvisare i primi strumenti. La primissima macchinetta è stata ricavata da un motorino del registratore adattandola come una biella, una penna Bic ed un ago da cucire…
Comincia a girare per alcuni studi della zona, guardando e spiando gli altri artisti, poi il primo passo, alle dipendenze del suo “maestro”, apprendendo i primi trucchi e consigli ed analizzando sempre nuove migliorie e tecniche.
Il primo luogo di lavoro è stato il box di casa, adibito a studio.. poi il grande passo aprendo il primo negozio in provincia di Milano e successivamente il trasferimento a Bergamo dove tuttora lavora.
Il nome 11° DiavoloNero Tattoo è stato scelto per omaggiare la compagnia della caserma paracadutisti di Siena dove ho svolto il mio servizio di leva.
I miei studi di perito elettronico hanno ulteriormente influenzato il desiderio di produrre delle tattoo machine personali, rigorosamente tutte Made in Italy, e a tal proposito ringrazio tutti gli artigiani della zona di Bergamo che hanno aiutato e supportato le mie assurde richieste per la produzione di tutte le parti necessarie all’assemblaggio delle macchinette.
Per info sull’acquisto delle macchinette contattate lo studio, poiché ogni macchinetta è prodotta interamente a mano, personalizzate singolarmente per ogni tatuatore, anche per i mancini!(come lo sono io…)